Vendita saune infrarossi e saune finlandesi
Saune Infrarossi
Saune finlandese
Saune in promozione
Infrarosso o classica ?
 
 
 
Biosaune
>> SCARICA IL CATALOGO IN PDF ( 4 mega ) <<

In finlandia ogni due abitanti c'è una sauna: ciò è dovuto al fatto che per i finlandesi la sauna è una neccessità per depurare l'organismo al pari dell'igiene personale, mentre in Italia vige ancora il pregiudizio che si tratti solo di "una moda per signori facoltosi..."

Per tutti coloro che trovano la sauna finlandese troppo calda proponiamo la biosauna.
La BIOSAUNA o "Sanarium" è un integrazione della classica sauna, rigorosamente in legno di betulla, alla quale si aggiunge un moderato bagno sudorifero a vapore, simile ai bagni termali o ai bagni di fieno altoatesini.
Essa è particolarmente indicata per chi non sopporta il sia pur modesto sforzo cardiocircolatorio della sauna o del bagno turco classici, pur offrendo gli stessi benefici per la salute.
Il risultato è una pelle più elastica, tonica e luminosa, con la pulizia del corpo da tutte le tossine che la vita moderna ci costringe ad assorbire. Inoltre di fondamentale importanza: aumenta la resistenza alle malattie da raffreddamento.

Funzionamento: alla classica sauna in puro legno di betulla si applica una stufa con pietre combinata ad un generatore di vapore:
Schematizzando:

  • sauna classica 100 gradi circa con umidità del 20%
  • bagno turco 40/50 gradi circa con umidità del 100%
  • biosauna 50/60 gradi circa con umidità del 50%

Stufa per biosauna piccole dimensioniBiosauna


STUFE COMBI
Le stufe Mini Combinate sono stufe elettriche con resistenze per pietre laviche + generatore di vapore ideali per bio-saune di piccole dimensioni (1-2 persone). Sistema brevettato per il rilevamento del livello dell'acqua, il quale viene monitorato attraverso l’indicatore del livello dell'acqua.
Potenza di 3.0kW e 3.6kW Le sue parti in metallo ed il serbatoio sono realizzate in acciaio inox e il design unico degli elementi di riscaldamento rende il serbatoio facile da manutenzionare e tenere pulito. Le versioni Scandia sono per saune di media grandezza ad uso professionale e sono disponibili con consumi di 6 kW, 8kW, 9kW.

saune finlandesi

Naturalmente oltre le grandezze già fissate, si possono realizzare tutte le richieste specifiche del cliente da saune circolari, a saune con 3,4,5 all'infinito numero di lati, a forme particolari per nicchie.

Laconium Tepidarium
Un'altra soluzione ideale per le persone che soffrono la sauna finlandese perchè troppo calda e l'umidità del bagno turco perchè troppo alta, è il laconium.
La temperatura è di circa 50-60°C, il calore viene irradiato dalle pareti il tutto accompagnato da un piacevolmente getto rinfrescante sul corpo.
Il 'tepidarium' così chiamato nell'antichità dai Romani, si fa ad una temperatura di 39°C a una di 50°C, questo range di temperature aiuta il decongestionamento e il rafforzamento del sistema immunitario. 



HYDRIUS SAUNA - Via de la Comina, 33 - 33170 PORDENONE

SAUNE - PRODUZIONE E VENDITA